State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

sabato 2 settembre 2017

e quel bambino che giocava in un cortile: Io vagabondo che sono io…

>>> Impressioni di Settembre…

blogger-image-zaino&chitarra

...poi una notte di settembre mi svegliai
Il vento sulla pelle sul mio corpo il chiarore delle stelle,
 chissà dov’era casa mia 
e quel bambino che giocava in un cortile:
Io vagabondo che sono io…
#Nomadi #iovagabondo
Prima rimasterizzazione del Concerto del 15 aprile 1989 

registrato a CasalRomano (MN).

Io Vagabondo (Dattoli/Salerno)

PFM Impressioni di settembre

Quante gocce di rugiada intorno a me
cerco il sole ma non c’è
Dorme ancora la campagna o forse no
è sveglia
mi guarda
non so
Già l’odore della terra
odor di grano
sale adagio verso me
e la vita nel mio petto batte piano
respiro la nebbia
penso a te
Quanto verde tutto intorno
e ancor più in là
sembra quasi un mare l’erba
e leggero il mio pensiero vola e va
ho quasi paura che si perda
Un cavallo tende il collo verso il prato
resta fermo come me
Faccio un passo
lui mi vede
è già fuggito
respiro
la nebbia
penso a te
No cosa sono adesso non lo so
sono un uomo
un uomo in cerca di se stesso
No cosa sono adesso non lo so
sono solo
solo il suono del mio passo
e in tanto il sole
tra la nebbia filtra già
il giorno
come sempre
sarà...
 

https://youtu.be/OzbDUbu1lMM

Un grazie a Gigi Bassis 🙏🏻🍀🌻🙃👍🏻

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..